Corso di Aggiornamento Primo Soccorso Aziende Gruppi B-C


Costo

100 € Esclusa IVA

Modalità

Aula + Pratica

Durata: 4 ore (Gruppo B-C)

Descrizione

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso è disciplinato dall’art. 45 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’art. 3 del D.M. 388/03.

L’Addetto al Primo Soccorso è una figura obbligatoria per tutte le aziende con almeno un dipendente o un socio lavoratore.

Il Corso di Aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso come previsto dall’art. 3 comma 5 del D.M. 388/03 si rivolge ai lavoratori designati al Primo Soccorso che hanno l’obbligo di frequentare ogni 3 anni il corso di aggiornamento almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

La durata e i contenuti del Corso di Aggiornamento al Primo Soccorso dipendono dal gruppo a cui la vostra Azienda appartiene. Per le Aziende del gruppo B-C è previsto un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.
 
Aziende del Gruppo B
  • Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Aziende del Gruppo C
  • Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Aggiornamento

L'aggiornamento è previsto ogni 3 anni.

Programma Corso

Acquisire capacità di intervento pratico:

  • principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del SSN;
  • principali tecniche di primo soccorso delle sindromi cerebrali acute;
  • principali tecniche di primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta;
  • principali tecniche di rianimazione cardiopolmonare;
  • principali tecniche di tamponamento emorragico;
  • principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato;
  • principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.

Modalità d'Iscrizione

Per le iscrizioni ai corsi Aula clicca sul pulsante in alto  RICHIEDI INFO  presente nella pagina del corso e compila il form per la richiesta di informazioni.

Per le iscrizioni relative alle Pubbliche Amministrazioni scrivi a info@progetto81.it oppure chiama il numero verde 800 964 077.

Pagamento

Il costo del corso è inclusivo di tutti gli oneri, compresa l'emissione dell'attestato.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico. (Riceverai i dati bancari per procedere al pagamento nell'e-mail di conferma ordine)

Informazioni

Per informazioni, o un preventivo personalizzato per più corsi, scrivi a info@progetto81.it o chiama il numero verde 800 964 077.

Certificazioni

Progetto81® è un' Azienda certificata UNI EN ISO 9001-2015 per i servizi di formazione, da parte dell'organismo di certificazione KIWA CERMET ITALIA S.p.A.

Accreditamenti

Organismi Paritetici Nazionali e Associazioni Sindacali dei Datori di Lavoro e dei Lavoratori, operanti in tutti i Macrosettori Ateco, comparativamente maggiormente rappresentativi sul piano nazionale, con accreditamenti presso Regioni ed Enti ministeriali. (Soggetti formatori "Ope Legis" ai sensi del D.Lgs. 81/08 e degli Accordi Stato-Regioni in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro).

Accreditamenti - EFEI - EBINAIL

Attestati

L'attestato verrà inviato tramite e-mail entro 3gg. lavorativi dal completamento del corso.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.